Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie per i soci > VERBALE ASSEMBLEA DEI SOCI - Rinnovo cariche sociali quadriennio (...)

VERBALE ASSEMBLEA DEI SOCI - Rinnovo cariche sociali quadriennio 2024-2028

02.08.2024

AUTOMOBILE CLUB AREZZO
VERBALE ASSEMBLEA DEI SOCI DEL 30 LUGLIO 2024
Il giorno 30 luglio 2024, presso lo studio del Notaio Andrea Martini, Galleria Valtiberina n. 9 - 52100 Arezzo, si è riunita l’Assemblea dei Soci dell’Automobile Club Arezzo.
L’Assemblea è stata indetta nei termini statutari, mediante convocazione pubblicata nell’Albo Sociale e sul sito istituzionale dell’Ente il giorno 20 maggio 2024, nonché, per estratto, sul quotidiano locale "Corriere di Arezzo", in data 20 maggio 2024, per deliberare sul seguente ordine del giorno:
1. Elezione dei componenti del Consiglio Direttivo dell’Automobile Club Arezzo per il quadriennio 2024 - 2028.
2. Elezione di due componenti effettivi del Collegio dei Revisori dell’Automobile Club Arezzo per il quadriennio 2024 - 2028.
Data l’assenza, per impegni istituzionali, del Presidente AC Arezzo Bernardo Mennini, stante il concomitante Consiglio Generale di Automobile Club Italia convocato in Roma, ed in assenza altresì del Vice Presidente, la presidenza viene assunta dal socio signor Cristiano Fiorini, dietro apposita delega del Presidente, come previsto dal vigente Statuto.
E’ altresì presente il Direttore dell’Ente, Dott.ssa Silvia Capacci.
Il Presidente dell’Assemblea, ai sensi del vigente Statuto ACI, designa come Segretario il Direttore dell’Ente , la Dott.ssa Silvia Capacci.
E’ presente il Collegio degli Scrutatori, nominato con delibera del Consiglio Direttivo n. 4 del 18 maggio 2024.
Constatata la regolarità e la validità della riunione, il Presidente dichiara aperta la seduta e vengono esaminati gli argomenti all’ordine del giorno.
Il Presidente premette che le elezioni sono state indette dal Consiglio Direttivo con delibera del 18 maggio 2024 e, in ossequio a quanto previsto dallo Statuto ACI e dal vigente Regolamento Elettorale, il Presidente fa constatare:
- che l’assemblea predetta si tiene, sia per corrispondenza, che in forma ordinaria;
- che, alla data nella quale è stata indetta l’assemblea, il numero dei Soci aventi diritto al voto era pari a n. 8.536 (ottomilacinquecentotrentasei), come da estrazione dei nominativi effettuata dal data base nazionale Aci Informatica (applicazione Socio Web), di cui n. 5.568 (cinquemilacinquecentosessantotto) appartenenti alle categorie ordinarie e n. 2.968 (duemilanovecentosessantotto) appartenenti alle categorie speciali;
- che, ai sensi e nei termini prescritti dal Regolamento elettorale dell’Ente, è stata presentata una lista per le elezioni del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti 2024/2028, nonché una candidatura per l’elezione del rappresentante dei Soci appartenenti alle tipologie speciali;
- che nel giorno 10 luglio 2024, a mezzo del servizio postale, sono state spedite a n. 8.536 Soci aventi diritto al voto altrettante schede di votazione per corrispondenza per l’elezione del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti dell’Ente per il quadriennio 2024-2028, come risulta da attestazione del Notaio Dott. Andrea Martini del 10 luglio 2024 (All. 1), e precisamente una scheda di colore bianco per ognuno dei n. 5.568 (cinquemilacinquecentosessantotto) soci ordinari e una scheda di colore giallo per ognuno dei n. 2.968 (duemilanovecentosessantotto) soci con tessera speciale del AUTOMOBILE CLUB AREZZO;
- che le schede pervenute in tempo utile tramite il servizio postale, e cioè entro le ore 13,00 del giorno 26 luglio 2024, presso lo studio del notaio Andrea Martini, quale notaio all’uopo incaricato, sono n. 153, come risulta da attestazione del Notaio Dott. Andrea Martini del 26 luglio 2024 (All. 2), e precisamente n. 133 (centotrentatré) schede di colore bianco e n. 20 (venti) schede di colore giallo;
- che il Collegio degli Scrutatori, previsto dall’art. 20 del Regolamento Elettorale e nominato con delibera n. 4 del Consiglio Direttivo del 18 maggio 2024, è composto da: Notaio Dott. Andrea Martini (Presidente), D.ssa Silvia Capacci (Segretario), Signori Leonardo Ferrini e Sabrina Freni, membri del Collegio;
- che in assemblea la votazione avviene su schede all’uopo predisposte e su cui è apposto il timbro notarile e la firma o la sigla di almeno due componenti il Collegio degli Scrutatori ;
- che anche la votazione per corrispondenza è avvenuta su schede all’uopo predisposte e munite di timbro notarile;
- che, come deliberato dal Consiglio Direttivo in data 18 maggio 2024, il seggio rimane aperto dalle ore 9.00 alle ore 13.00 di oggi;
- che i Soci aventi diritto al voto durante il predetto orario possono liberamente entrare nella sala appositamente predisposta per votare;
- che l’Assemblea è regolarmente costituita.
Il Presidente dichiara quindi aperto il seggio elettorale e viene dato inizio alle operazioni di voto.
Alle ore 13.00, preso atto del fatto che hanno votato n. 8 soci e che non si sono verificati ulteriori fatti rilevanti ai fini della verbalizzazione, si chiude il seggio elettorale e si aprono di seguito le urne, dando inizio allo scrutinio.
Alle ore 14,30 il Notaio Dott. Andrea Martini, Presidente del Collegio degli Scrutatori, procede alla stesura del verbale, che verrà integralmente allegato al presente verbale di Assemblea per fare di esso parte integrante e sostanziale non appena espletate le formalità di registrazione dello stesso.
Si dà atto per l’intanto che dal verbale redatto dal Notaio Dott. Andrea Martini al termine dello spoglio si evince il seguente esito delle votazioni:
- schede valide per lo scrutinio pervenute tramite il servizio postale in tempo utile:
n. 153 (centocinquantatré), e precisamente n. 133 (centotrentatré) schede di colore bianco e n. 20 (venti) schede di colore giallo, tutte regolarmente chiuse;
- schede votate in assemblea:
n. 8 (otto), e precisamente n. 7 (sette) schede di colore bianco e n. 1 (una) schede di colore giallo;
- Schede pervenute in termine utile o votate in assemblea:
n. 161 (centosessantuno), di cui n. 140 (centoquaranta) appartenenti alle categorie ordinarie e n. 21 (ventuno) appartenenti alle categorie speciali;
- Schede valide:
n. 137 (centotrentasette), di cui n. 121 (centoventuno) schede di colore bianco e n. 16 (sedici) di colore giallo;
- Schede nulle:
n. 24 (ventiquattro), di cui n. 19 (diciannove) schede di colore bianco e n. 5 (cinque) di colore giallo;
- Schede bianche:
n. 4 (quattro), tutte di colore bianco;
- Schede contenenti preferenze:
n. 133 (centotrentatré), di cui n. 117 (centodiciassette) schede di colore bianco e n. 16 (sedici) di colore giallo, contenenti:
* i seguenti voti relativi alla elezione del Consiglio Direttivo del AUTOMOBILE CLUB AREZZO per il quadriennio 2024-2028:
Candidati dei Soci Ordinari Lista n. 1 (uno)
- MENNINI Bernardo n. 98 (novantotto);
- MANFREDA Teodoro n. 72 (settantadue);
- MAGNANENZI Maria Teresa n. 80 (ottanta);
- PIGNATTELLI Jacopo Maria n. 75 (settantacinque);
Candidato dei soci appartenenti alle categorie speciali Lista n. 1 (uno)
- CONTI Francesco n. 16 (sedici);
* i seguenti voti relativi alla elezione di due componenti effettivi del Collegio dei Revisori dei Conti del AUTOMOBILE CLUB AREZZO per il quadriennio 2024-2028:
Revisori Lista n. 1 (uno)
- DIOZZI Fabio n. 50 (cinquanta);
- CEROFOLINI Maurizio n. 32 (trentadue).
Le operazioni di scrutinio sono concluse alle ore 14,30.
Le schede pervenute e scrutinate vengono ritirate dal Responsabile del procedimento, Dott.ssa Silvia Capacci, per essere conservate negli Uffici dell’Ente secondo quanto previsto dalle vigenti disposizioni di legge.
Il Presidente dell’Assemblea, al quale il Presidente del Collegio degli Scrutatori ha comunicato l’esito della votazione sopra descritto, proclama eletti:
a componenti del CONSIGLIO DIRETTIVO:
- MENNINI Bernardo,
- MANFREDA Teodoro,
- MAGNANENZI Maria Teresa,
- PIGNATTELLI Jacopo Maria,
- CONTI Francesco (rappresentante Soci categorie speciali);
a componenti effettivi del COLLEGIO REVISORI DEI CONTI:
- DIOZZI Fabio,
- CEROFOLINI Maurizio.
Alle ore 15,00, non riscontrandosi ulteriori argomenti all’ordine del giorno da trattare, la riunione è sciolta.
Del che è verbale.
Arezzo, 30 luglio 2024
Il Presidente Il Segretario
(Cristiano Fiorini) (Dott.ssa Silvia Capacci)
 

SCARICA IN FORMATO PDF/A