Home > Notizie per i soci > ACI AREZZO PROMUOVE L’INIZIATIVA DI ACI STORICO “LA NOSTRA (...)
ACI AREZZO PROMUOVE L’INIZIATIVA DI ACI STORICO “LA NOSTRA PASSIONE DA CASA 2.0”.
30.12.2020
L’Automobile Club Arezzo accoglie con entusiasmo ed intende promuovere l’iniziativa di Aci Storico denominata “La nostra passione da casa 2.0”. Si tratta di un contest fotografico, che consente di coltivare l’interesse per i veicoli storici anche in questo anno così difficile, pesantemente segnato dall’epidemia COVID.
“Una iniziativa davvero importante – commenta il presidente Aci Arezzo Bernardo Mennini – che permette ai tanti appassionati di auto storiche del nostro Automobile Club di continuare a dedicarsi, seppur “da casa”, alla loro grande passione, con la speranza di tornare quanto prima ad una normalità fatta di grandi eventi, incontri e convivialità”.
Partecipare al concorso è veramente semplicissimo, basta inviare una foto del proprio veicolo storico tramite posta all’indirizzo di Aci Storico, oppure scrivendo un messaggio alla pagina ufficiale di Facebook ACI Storico (https://www.facebook.com/acistorico/), oppure via email all’indirizzo cutilli@acisportspa.it.
E’ necessario solamente indicare il modello e l’anno dell’auto o della moto, il nominativo del proprietario e l’eventuale Club di appartenenza.
Le categorie previste dal contest sono sette ed in particolare:
Le Veterane (veicoli costruiti da inizio secolo fino agli anni ‘40);
La Dolce Vita (le auto del boom economico, in cui l’industria cinematografica descriveva la società attraverso le automobili, da poco diventate un prodotto di massa, anni ’50 - ‘60);
I Favolosi (la crisi petrolifera rivoluziona la concezione dell’auto per poi proiettarla in una stagione caratterizzata da un grande senso di fiducia, positività e benessere, anni ‘70 – ‘80);
Youngtimer (Le auto che diventeranno le storiche di domani, anni ‘90);
Le Sportive (le vetture che sono state progettate e realizzate per la ricerca della prestazione);
I Motocicli (la storia della passione su due ruote);
Libera la tua creatività (dedicata agli appassionati che ci invieranno una foto o un video creativo ed originale, realizzato appositamente per il contest).
Le tre foto di ogni categoria con il più alto numero di voti da parte della community, saranno sottoposte al giudizio di una giuria di esperti che decreterà gli scatti vittoriosi.
Il termine per l’invio del materiale fotografico è il 31 gennaio 2021 e, nel mese di febbraio, sarà organizzata una diretta Facebook che rivelerà i vincitori.
Per qualsiasi ulteriore informazione non esitare a contattare i nostri uffici al numero di telefono 0575-20309.